Cedere le doppie chiavi dell’hotel

Un’altra traduzione tratta da un post del blog di Bruce Schneier:

É un difficile compromesso di sicurezza . Gli ospiti perdono le chiavi della loro camera d’albergo ed il personale dell’hotel deve essere accomodante. Ma allo stesso tempo, non possono cedere le chiavi delle camere a chiunque affermi di averle perse. Generalmente gli hotel chiedono di vedere qualche ID prima di dare una chiave doppia e se l’ospite non ha il portafoglio con sè, qualcuno lo accompagni alla camera con la chiave e ne verifichi l’identità.

Questo normalmente funziona abbastanza bene. C’è, però, un caso giudiziario in corso a Brisbane nei confronti di un albergo, che ha ceduto la chiave di una camera a qualcuno che ha finito per aggredire sessualmente la donna, ospite della stanza.

Durante l’azione civile che si è svolta ieri, la donna sostiene che all’uomo sia stata consegnata la chiave di riserva, da un componente dello staff dell’albergo.

L’articolo non dice che tipo di autenticazione, l’hotel abbia chiesto o ricevuto.


Posted in Bruce Schneier, Traduzioni inglese-italiano by with no comments yet.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>