Cedere le doppie chiavi dell’hotel
Un’altra traduzione tratta da un post del blog di Bruce Schneier:
É un difficile compromesso di sicurezza . Gli ospiti perdono le chiavi della loro camera d’albergo ed il personale dell’hotel deve essere accomodante. Ma allo stesso tempo, non possono cedere le chiavi delle camere a chiunque affermi di averle perse. Generalmente gli hotel chiedono di vedere qualche ID prima di dare una chiave doppia e se l’ospite non ha il portafoglio con sè, qualcuno lo accompagni alla camera con la chiave e ne verifichi l’identità.
Questo normalmente funziona abbastanza bene. C’è, però, un caso giudiziario in corso a Brisbane nei confronti di un albergo, che ha ceduto la chiave di una camera a qualcuno che ha finito per aggredire sessualmente la donna, ospite della stanza.
Durante l’azione civile che si è svolta ieri, la donna sostiene che all’uomo sia stata consegnata la chiave di riserva, da un componente dello staff dell’albergo.
L’articolo non dice che tipo di autenticazione, l’hotel abbia chiesto o ricevuto.
Stumble it!

Recent Comments
Non ci posso credere!!!!!! Voglio prenotare una cena in quel...
Dipende da quale versione usi:generalmente se hai una versio...
Installato, ama pare che non sia compatibile con Wp 2.6.2. P...
Da non credere. E' troppo bella per essere vera!...
Sì, appunto...in italiano significa anche provocante, inteso...