Come controllare un Blackberry Enterprise Server solamente con un pdf

Spiacente ma non ho proprio intenzione di dirvi come fare.

Research In Motion (RIM), l’azienda che ha reso lo smartphone BlackBerry lo strumento più amato dagli utenti aziendali di tutto il mondo, ha reso nota una vulnerabilità dei suoi dispositivi nel gestire file PDF, che potrebbe permettere agli hacker di eseguire codice da remoto.

Secondo un security advisory rilasciato dalla società, un hacker potrebbe inviare un messaggio di posta elettronica con allegato un file PDF che, quando aperto da un utente BlackBerry mobile, potrebbe eseguire il codice sul computer che ospita il BlackBerry Attachment Service. Naturalmente non è la prima volta che si presenta questo tipo di problema con BlackBerry di RIM

RIM consiglia alle aziende di disattivare l’esecuzione di file PDF sul server BlackBerry, finché non saranno disponibili nuove patch.

Come abbiamo segnalato mille volte, gli hacker stanno sfruttando sempre più il formato PDF, per inviare codice dannoso ad ignari utenti.

Visto che i PDF sono così diffusi e condivisi nelle aziende, la maggior parte delle persone fa clic su di essi quasi meccanicamente; tutto ciò quindi rende assolutamente necessario che le aziende debbano mantenere aggiornate le patch di sicurezza e le difese anti-malware.

Fonte : How to control a Blackberry Enterprise Server with just a PDF

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *