Kon-Boot – Resettare le password di Windows e Linux

L’articolo seguente è stato tradotto, previa autorizzazione, di Darknet
(http://www.darknet.org.uk)

Kon-Boot è un prototipo di software che permette di modificare il contenuto di un kernel Linux (e ora anche il kernel di Windows!) “al volo” (durante l’avvio).

Nella stato di compilazione attuale, permette di accedere ad un sistema Linux come utente ‘ root ‘ senza digitare la password corretta, o elevare i privilegi di root all’utente corrente. Per quanto riguarda i sistemi Windows, permette di entrare in qualsiasi profilo protetto da password, senza conoscerne alcuna.

È stato creato principalmente per Ubuntu, successivamente l’autore ha creato alcuni add-on per altre distribuzioni Linux.

L’intero Kon-Boot è stato scritto in puro assembler x86, utilizzando il vecchio nonno bislacco di TASM 4.0.

Ultimi Aggiornamenti – Kon-boot per Windows

Kon-Boot è disponibile anche per Windows. Quindi, ora supporta i sistemi Microsoft Windows ed anche Linux elencati di seguito. Kon-Boot per Windows, consente di effettuare il login a qualsiasi profilo protetto da password, senza conoscer nessuna password. Questo strumento cambia il contenuto del kernel di Windows durante l’avvio, tutto viene compiuto virtualmente – senza modifiche fisiche al sistema. Finora i seguenti sistemi sono stati testati per funzionare correttamente con Kon-Boot:

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.