Guadagna 43 cent. ogni volta che infetti un Mac

Conferenza Virus Bulletin 2009
Uno degli interventi più interessanti ai quali ho assistito finora nel corso della Conferenza Virus Bulletin 2009, quest’anno, è stato quello di Dmitry Samosseiko; in merito alla russa “Partnerka”. Partnerka è la complessa rete di affiliati che trae profitto da spam e malware. Si comporta come un sistema di marketing multi-livello, se avete mai ricevuto un’e-mail che punta ad un sito web di “Canadian Pharmacy”, avete incontrato Partnerka.

Vedremo i risultati delle indagini di Dmitry in maggior dettaglio in altra sede, ma una cosa che ho notato durante il suo discorso, è che esiste una parte di Partnerka (è stato Dmitry a chiamare il codec “partnerka”), dedita alla vendita e promozione di software Mac falso, progettato per compromettere il vostro computer.

Sito web che offre denaro per infettare i computer Mac di Apple

Ad esempio, il sito web nella foto sopra (che non è più on-line – almeno non lo è, al momento ) ha offerto, recentemente, 0,43 dollari ai suoi affiliati; ogni volta che fossero riusciti ad installare malware sui computer degli utenti Apple Macintosh. Inoltre per aiutare i loro affiliati, offrivano malware mascherato da falso lettore video.

La dimostrazione crescente di criminali finanziariamente motivati, che controllano sia il mercato Apple Mac che Windows, non è una buona notizia. Tanto più che molti utenti Mac, attualmente non usano una protezione anti-malware.

Fonte: Earn 43 cents every time you infect a Mac

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.