Farm cash gratuito da Zynga? No, è un altro scam virale di Facebook

Il post seguente è stato tradotto per gentile concessione di Naked Security

Gli scam continuano ad essere una seccatura su Facebook, l’ultimo si presenta come un modo per ottenere farm cash gratuito per la vostra fattoria, nel popolare gioco online Farmville.

Se doveste aver visto messaggi come il seguente, non fate clic sul link:

 Ohhhhhhhhh il team Zynga ..... mi ha dato 310 farm cash assolutamente gratuito. SÌ GRATUITAMENTE come bonus natalizio .. è così maledettamente .. COOL! Danno veramente un bonus di 310 farm cash ma per un periodo molto breve ... Questa OFFERTA DURERÀ SOLO UNA O DUE ORE... Affrettatevi!. . Prendetela al volo. Ecco il link

Ohhhhhhhhh il team Zynga ..... mi ha dato 310 farm cash assolutamente gratuito. SÌ GRATUITAMENTE come bonus natalizio .. è così maledettamente .. COOL! Danno veramente un bonus di 310 farm cash ma per un periodo molto breve ... Questa OFFERTA DURERÀ SOLO UNA O DUE ORE... Affrettatevi!. . Prendetela al volo. Ecco il link - [LINK] Sii veloce!

L’offerta viene chiamata “310 FV Cash Christmas Offer [Zynga Official]”, ma non c’è nulla di ufficiale e non proviene dagli sviluppatori di Farmville.

Se avrete commesso l’errore di fare clic sul link, vi ritroverete in una pagina web che si presenta certamente come se fosse collegata a Farmville.

offerta FarmVille

La quale, a sua volta, vi inviterà a concedere l’autorizzazione a un’applicazione di terze parti per accedere al profilo Facebook.

Richiesta applicazione Farm cash

Se avrete concesso i permessi, sarete alla mercé dei truffatori; in quanto darete loro la possibilità di accedere a parti del vostro profilo Facebook: ad esempio inviare messaggi come se fossero vostri. In questo modo, inviteranno altri utenti a fare clic sul link (i vostri amici potrebbero essere maggiormente tentati se vedranno che “tu” parlerai dei farm cash di Farmville), e così via …

Farm Cash newsfeed update

Ecco altri termini utilizzati nello scam, progettato per far credere ai vostri amici online che questa sia realmente un’offerta ufficiale promossa da Zynga:

GRANDI NOVITÀ! Il team Zynga mi ha dato 310 farm cash assolutamente gratuiti. SÌ GRATUITAMENTE come bonus natalizio .. è così maledettamente .. COOL! Danno veramente un bonus di 310 farm cash ma per un periodo molto breve ... È UN' OFFERTA LIMITATA, SOLTANTO PER POCHE ORE... Affrettatevi!... Prendetela al volo. Ecco il link - [LINK] AFFRETTATEVI o perderete un'occasione d'oro!

Siate i più veloci, o perderete una grande opportunità di ottenere gratuitamente 310 farm cash.
Salve! Noi, team ufficiale Zynga, offriamo un bonus di 310 farm cash assolutamente gratuiti in occasione delle feste natalizie. Questa offerta è limitata, SOLTANTO PER POCHE ORE, quindi prendetela al volo non appena possibile. Buon Natale. Zynga Team Ltd.

Quindi, perché gli scammer fanno tutto ciò? Beh, sembra che come al solito tentino d’indirizzare il traffico verso un sondaggio generatore d’entrate.

In ogni caso, quando ho controllato lo scam, è risultato che i tentativi di ospitare codice all’interno del servizio 123ContactForm fossero falliti, visto che gli amministratori l’hanno sostituito con un avviso di violazione dei termini di servizio.

Messaggio sul sito di 123ContactForm

Ciò nonostante il messaggio si è diffuso rapidamente tramite Facebook.

Non permettete che scam simili contaminino la vostra pagina Facebook: riflettete attentamente prima di fare clic sui link, anche se sembrano essere stati condivisi dai vostri amici di Facebook.

In particolare si dovrebbe sempre essere sospettosi ogni volta che un’applicazione di terze parti richiede di accedere al vostro profilo senza un motivo legittimo.

Se siete stati colpiti da uno scam simile, rimuovete i riferimenti dalle vostre Notizie e rimuovete i permessi concessi alle applicazioni rogue che dovessero accedere al vostro profilo in Account > Impostazioni sulla privacy > Applicazioni e siti Web .

Non dimenticate di spargere la voce, avvertendo i vostri amici in merito a scam simili e insegnate loro a non fidarsi di tutti i link che si trovan davanti. Per ulteriori informazioni su Facebook e le minacce alla sicurezza su Internet, iscrivetevi alla fiorente community della pagina Facebook di Sophos .

Fonte: Free farm cash from Zynga? No, it’s another viral Facebook scam

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.