Il post seguente è stato tradotto per gentile concessione di Schneier on Security
Ricerca straordinaria :
Inserendo codice aggiuntivo in un file di musica digitale, è stato possibile trasformare un brano masterizzato su CD in un cavallo di Troia. Se eseguita nello stereo dell’auto, questa canzone potrebbe alterare il firmware del sistema stereo fornendo agli aggressori un punto d’ingresso per cambiare gli altri componenti presenti.
Fonte: Hacking Cars with MP3 Files
Related Posts
-
Violare Instagram per ottenere pasti gratis in cambio di recensioni positive
Questo è un hack affascinante: Nell’odierna era digitale un vasto pubblico di Instagram è considerato una valuta preziosa. Voci di sentina dicevano anche che avrei potuto monetizzare un grande seguito, o nel mio caso specifico, utilizzarlo per pagarmi i pasti. E così l’ho fatto. Ho creato una pagina di Instagram che mostrava immagini degli skyline… Read more »
Posted on by admin
-
Tracciare persone senza il GPS
Interessante ricerca : L’abilità nel tracciare con precisione una persona con questo metodo sta nello scoprire quale tipo di attività stia compiendo. Sia che stia camminando, guidando un’auto o viaggiando in treno o in aereo, è abbastanza facile capire quando sai cosa stai cercando. I sensori possono determinare quanto velocemente viaggi una persona e che… Read more »
Posted on by admin
-
Della ripudiabilità e coercizione
Immaginate di essere in un posto di frontiera e la guardia chiede di consegnare tutti i dispositivi elettronici per lo screening. Vi chiede, poi, di sbloccare il dispositivo, fornire le password e le chiavi di decrittazione. Per il momento ve lo chiede gentilmente ma potrebbe farlo con un inviso flessibile gommato (sì, i crittografi la… Read more »
Posted on by admin
-
Vulnerabilità di sicurezza Whatsapp
A marzo Rolf Weber ha scritto di una potenziale vulnerabilità nel protocollo WhatsApp che permetterebbe a Facebook di aggirare la perfect forward secrecy modificando le chiavi degli utenti, permettendogli – o, più probabilmente, permetterebbe al governo – d’intercettare i messaggi cifrati. Sembra che questa vulnerabilità sia reale: WhatsApp può, per qualsiasi messaggio che non sia… Read more »
Posted on by admin
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento